"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 aprile 2009

IL XIII MUNICIPIO ALLAGATO DALL'ULTIMO NUBIFRAGIO

Tutti i quartieri del XIII Municipio hanno accusato danni dall'alluvione di due giorni fa, 27 aprile. Allagamenti, buche, rami spezzati caduti in strada, cartelloni divelti... ecco il resoconto del Comitato di Quartiere di Acilia Sud 2000.

Tratto da Roma Notizie


Acilia. Nubifragio del 27 aprile. Danni agli alberi ad Acilia Sud

Il nubifragio del 27 aprile scorso ha prodotto numerosi danni agli alberi del quartiere di Acilia Sud. Due alberi sono addirittura caduti (Via Lilloni) ed altri tre hanno subito gravi danni (via Lilloni e Via Morelli). Ricordiamo che già nei mesi scorsi alcuni alberi erano caduti mostrando tronchi e radici fradice.

Infatti queste cadute di alberi non sono state provocate dal cattivo tempo ma sono state causate soprattutto dalle cattive condizioni in cui si trovano gran parte degli alberi del quartiere, che non sono nè curati nè controllati da anni. Anche dalle foto si vede che gli alberi caduti erano malati ed avevano i tronchi minati. Ecco perchè cadono al primo vento.

Tutto ciò provoca una situazione di grave pericolo per i cittadini, esposti a gravi rischi percorrendo i marciapiedi del quartiere.

Pertanto non è stata sufficiente la potatura degli alberi in due strade del quartiere. Occorre una urgente verifica di tutti gli alberi, compresi quelli del Parco Arcobaleno. Inoltre, su tutte le strade del Quartiere, è necessario sostituire le decine di alberi ormai morti e che non sono mai stati sostituiti. Vi preghiamo pertanto di intervenire con urgenza, facendo presente che, finora, nessun addetto del servizio giardini è stato visto nel quartiere, neppure a rimuovere gli alberi caduti ed a mettere in sicurezza le strade. Distinti saluti

Comitato di Quartiere di Acilia Sud 2000

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.