"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 11 novembre 2010

con Paola Scacciavillani ...

... Un sentito ringraziamento per le Forze dell’Ordine che sono state a diretto contatto con la popolazione durante la Paloccottobre 2010


Il Consorzio di Casalpalocco e i cittadini che hanno partecipato alla Paloccottobre 2010, desiderano ringraziare calorosamente i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri Nucleo Protezione Civile, i Nuclei Cinofili, i Nuclei Antisabotaggio, i Nuclei Antincendio, i Nuclei Ricerca sotto le macerie e la Polizia Municipale che ha illustrato ai ragazzi (ma anche agli adulti) le “Norme di Guida Sicura”.
Tre giorni di simulazioni di interventi operativi e stand informativi, allestiti in piazza Theodor Herzl, a diretto contatto con la popolazione
Al momento del Concerto della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato intorno alla Piazza Theodor Herzl si contavano quasi un migliaio di persone. Sono stati tre giorni importanti con interessanti e costruttivi momenti di partecipazione e di incontro con la popolazione di ogni età, vissuti con l’obiettivo di illustrare ai cittadini il ruolo delle Forze dell'Ordine, della loro costante attività finalizzata al conforto e alla salvaguardia dell'incolumità di ognuno di noi.
Una grande occasione di dialogo e di confronto sulle tecniche e sulle priorità di intervento, per tre giorni tutti noi abbiamo avuto la possibilità di ascoltare la voce di chi è ventiquattro ore su ventiquattro sulle strade e che, per questo, conosce cosa vuol dire lavorare costantemente con il rischio della propria vita per garantire la difesa del cittadino e della civile convivenza, lottando costantemente contro il degrado urbano. Il contatto diretto con le forze dell’ordine ci ha aiutato a capire come ognuno di noi può agire per collaborare a garantire efficacemente e nel miglior modo possibile, soprattutto senza creare intralcio e contribuendo attivamente alla sicurezza dei posti dove viviamo, studiamo e lavoriamo.
Il Questore di Roma, il Dott. Tagliente, ha partecipato alla Paloccottobre 2010 portando personalmente il suo saluto e ringraziamento ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine presenti alla manifestazione.
Consentitemi una riflessione: è proprio la massiccia partecipazione dei Cittadini una delle più importanti scommesse vinta dagli Organizzatori della Paloccottobre 2010! Paola Scacciavillani

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.