Si è riunita questa mattina la Commissione Attività Produttive del XIII Municipio. L'incontro di oggi con gli imprenditori, i cittadini e le associazioni di categoria e di volontariato aveva all'ordine del giorno la presentazione del bando per il finanziamento alle micro-imprese delle aree periferiche del comune di Roma.
"Siamo l'unico Municipio di Roma – ha spiegato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- ad aver organizzato questo incontro. A nostro avviso è funzione dell'amministrazione divulgare le possibilità di crescita economiche e sociali che favoriscono altre opportunità occupazionali. E questo bando ne è la rappresentazione concreta. Con piacere- ha concluso Salvemme- ho riscontrato la numerosa presenza degli imprenditori e delle rappresentanze delle associazioni di categoria e, in particolar modo, quella della Comunità di Sant'Egidio, a testimonianza e dimostrazione della valenza di questo bando, volta anche a migliorare l'integrazione sociale".
"Un'ottima opportunità per il territorio- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- che a differenza degli altri prevede sostegni anche alle aziende neo-costituite o da costituire e alle altre figure giuridiche in fase di "start up", e dunque non consolidate sul piano dell'operatività. Un bando che apre nuovi spiragli in campo lavorativo e professionale e, allo stesso tempo, ulteriori risorse che saranno a disposizione del territorio".
Il bando è disponibile sul sito www.autopromozionesociale.it
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.