"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 8 novembre 2010

XIII MUNICIPIO: DA OGGI AL VIA IL POTENZIAMENTO DI ALCUNE LINEE BUS.

Da oggi vengono potenziate alcune linee bus in zone ad alta frequenza scolastica. L'intensificazione del servizio, attuata in base alle richieste di istituti scolastici e studenti, riguarda sul territorio del XIII Municipio, i quartieri di Casal Palocco, Infernetto.


Al via, la versione scolastica della linea 06, che collega via Menippo alla stazione Lido Centro. La deviazione è stata attivata su richiesta dei genitori degli studenti che frequentano le scuole di Ostia, pur risiedendo nell'entroterra.

"E' stato un impegno che abbiamo preso prima dell'inizio dell'anno scolastico- ha dichiarato Amerigo Olive, Assessore Mobilità XIII Municipio- ho scritto personalmente una nota ai dirigenti del Dipartimento comunale preposto, a Roma Servizi per la Mobilità, e ad altri organi competenti affinché venissero accolte le istanze di studenti e genitori. Ringrazio anche le scuole "Enriques", "Labriola", "Toscanelli", "Faraday" e "Anco Marzio" per aver segnalato questa esigenza e sono contento che, grazie agli sforzi di tutti, a queste esigenze abbiamo saputo dare una risposta".

Per tutte le informazioni sulla mobilità è attivo il numero 06 57003, operativo tutti i giorni 24 ore su 24, e il sito Internet www.agenziamobilita.roma.it.




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.