"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 11 novembre 2010

XIII MUNICIPIO: PROSEGUE L'ITER PER LA REALIZZAZIONE DELLA PISTA CICLABILE SULLA CRISTOFORO COLOMBO.

L' iter per la realizzazione della pista ciclabile lungo la via Cristoforo Colombo è sotto la continua attenzione da parte di questa amministrazione, pur considerando alcune diverse criticità registrate.

"L'area dove si deve realizzare la pista ciclabile, è compresa tra la via Cristoforo Colombo ed una scarpata che delimita un'area verde collocata a una quota più bassa. Questa scarpata, per cause impreviste e imprevedibili dovute a eventi meteorici, è in alcuni tratti franata e non rende eseguibile, salvo interventi, la realizzazione della pista ciclabile. Per questo si rende necessario un intervento di consolidamento naturalistico della scarpata e un intervento mirato ad allargare il tracciato dove poter mettere in sicurezza la sede della pista ciclabile. I lavori sono stati sospesi per porre in essere il progetto di consolidamento naturalistico della scarpata e per dare atto alla Determinazione Dirigenziale della Variante in corso d'opera, per il recupero del ribasso d'asta, necessario alla realizzazione del consolidamento della scarpata; le varianti in corso d'opera possono essere ammesse, sentito il progettista e il direttore dei lavori esclusivamente qualora ricorra, come nel caso specifico, il motivo dovuto a cause impreviste e imprevedibili accertate nei modi stabiliti dal regolamento e per la presenza di eventi inerenti la natura e alla specificità dei beni sui quali si interviene verificatasi in corso d'opera ( presenza di una scarpata ai bordi della pista ciclabile da realizzare). I lavori riprenderanno appena conclusa la procedura tecnico-amministrativa della Perizia di Variante, stimata in tre mesi ".

Lo dichiara Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.