"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 8 novembre 2010

Ringraziamenti per attraversamento pedonale e marciapiede via Acilia tra Axa e Malafede

Con la presente invio i miei ringraziamenti al XIII Municipio per la realizzazione dell’attraversamento pedonale e relativo marciapiede nell’incrocio tra Axa e Malafede, su via di Acilia.

Da mesi i residenti delle Terrazze del Presidente, una piccola città nella città, al civico 221 di via di Acilia erano impossibilitati ad attraversare in sicurezza per raggiungere la vicina piazza Eschilo dell’Axa, luogo con attività commerciali.

Il passaggio pedonale in questione permette in sostanza il riammagliamento pedonale tra Malafede e l’Axa.

Ringrazio anche il locale comitato di quartiere CTP delle Terrazze del Presidente per la petizione avanzata e presentata la scorsa primavera al Municipio XIII.

Di grande aiuto è stata anche la trasmissione televisiva promossa da Roma Uno (contattata da me e che ringrazio!) in cui partecipò come ospite il Presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani; nell’occasione sono state proiettati le immagini relative alla situazione antecedente l’ attraversamento tra Malafede e Axa.

In allegato la situazione precedente ai lavori e subito dopo.

Saluti

Christian Curati





Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.