"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 novembre 2010

OSTIA: IL PRESIDENTE VIZZANI ALL'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DEDICATA A LORENZO VIANI.

Questa mattina, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio, hanno preso parte all'inaugurazione della mostra dedicata a Lorenzo Viani, organizzata dall'omonimo circolo artistico culturale e ospitata fino a domenica 28 novembre presso la Caserma IV Novembre di via delle Fiamme Gialle ad Ostia. Ad aprire i lavori, il Generale Giorgio Toschi, Comandante della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, che ha parlato del suo rapporto con Viareggio e l'autore, e Elena Majoli, Presidente del Circolo Artistico "Lorenzo Viani" di Ostia.

"Le opere murali di Lorenzo Viani - ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- all'interno della Caserma IV Novembre vanno ad arricchire il patrimonio storico-culturale di questo territorio, già fitto di bellezze artistiche: dalle testimonianze che riaffiorano dal passato all'architettura moderna e contemporanea. Un tesoro da custodire e valorizzare".

"E' prezioso – ha aggiunto Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- il lavoro che svolge il circolo artistico "Lorenzo Viani" sul territorio. Le opere di Viani, visibili in questi giorni dalla cittadinanza, sono uniche, così come sono affascinanti quelle esposte nei corridoi dai soci del circolo che per quest'edizione si sono ispirati al tema del neorealismo italiano".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.