"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 29 novembre 2010

XIII MUNICIPIO: L'ASSESSORE PACE INTERVIENE IN MERITO ALLA PROPOSTA DI RIORGANIZZAZIONE SCOLASTICA.

Lodovico Pace, Assessore Politiche Scolastiche XIII Municipio, interviene in merito alle notizie diffuse a mezzo stampa e riguardanti la proposta di riorganizzazione scolastica del territorio.

"La Giunta Capitolina – ha spiegato Pace- ha recepito le istanze del XIII Municipio in merito alla proposta di riorganizzazione scolastica del territorio. Tale proposta consente di ridurre il numero di edifici scolastici in condivisione, eliminare situazioni di eccessiva frammentazione di una stessa istituzione scolastica su più plessi e allo stesso tempo assicura la continuità didattica. La proposta è stata condivisa da parte dei Dirigenti Scolastici ed ha accolto il parere positivo dall'Associazione Asal e della Giunta Capitolina, ad eccezione dell'aggregazione della scuola "Garrone" con la SMS "Da Sangallo", che risulterebbe eccessivamente sovradimensionata. Sono molto soddisfatto – ha continuato Pace- dell'attenzione rivolta dall'amministrazione centrale che ancora una volta tiene conto delle esigenze del territorio. Mi auguro che non ci siano ulteriori modifiche, se non migliorative, considerando sempre il continuo aumento demografico dei giovani residenti. L'iter comunque della riorganizzazione della rete scolastica del Comune di Roma non si è ancora concluso e vedrà prossimamente il coinvolgimento della Provincia di Roma e della Regione Lazio, in attesa che quest'ultima deliberi in maniera definitiva".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.