"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 19 novembre 2010

OSTIA ANTICA: DOMANI AL BORGO "MUSEI IN MUSICA".


La notte di sabato 20 novembre, Roma si trasformerà nuovamente in un grande palcoscenico per la musica dal vivo grazie alla seconda edizione di MUSEI IN MUSICA, evento di cultura e spettacolo promosso da Roma Capitale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Dalle ore 20.00 alle ore 02.00, oltre 100 eventi musicali animeranno 47 siti culturali nella città di Roma, tra musei e altri spazi espositivi, università, accademie e istituti internazionali, luoghi di culto e altri luoghi di interesse culturale, straordinariamente aperti di sera per l'occasione e ad ingresso completamente gratuito.

"Per la prima volta – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- anche il nostro territorio viene inserito all'interno del programma "Musei In Musica", grazie alla particolare attenzione dell'amministrazione capitolina, di Zetema e della Pro Loco di Ostia Antica. Location d'eccezione sarà l'affascinante scenario del Salone Riario".

"Proprio qui – ha aggiunto Alessandro Paltoni, Presidente Commissione Decentramento XIII Municipio - sarà ospitato a partire dalle 20.30 lo spettacolo "L'eco der core", canzoni romane, con chitarra, fisarmonica e voce. Ringrazio Paolo Bondi, Presidente della Pro Loco di Ostia Antica per il supporto e la collaborazione. Mi sono interessato in prima persona affinché anche Ostia Antica potesse far parte di questo circuito che dà ancora più valore culturale a questo borgo già ricco di storia".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.