L'intervento comprende l'accoglienza notturna presso strutture presenti sul territorio per 50 persone senza fissa dimora di cui 20 uomini e 30 donne e bambini.
"La novità di questo progetto – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- è la costituzione di una unità mobile che si attiverà su tutto il Municipio dalle ore 18.30 alle ore 22.00 per una ricognizione territoriale tesa a rilevare la presenza di persone in stato di disagio e per la distribuzione di generi di primo aiuto".
C'è, inoltre, la possibilità di effettuare segnalazioni al numero telefonico 3402467349 negli orari indicati.
"Un'operazione – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- che visti i buoni risultati degli anni passati abbiamo deciso di riproporre. Grazie alle risorse municipali, da un lato, e all'impegno dei volontari dall'altro, siamo in grado di aiutare i senza fissa dimora, avvicinandoli nei luoghi dove solitamente sostano e offrendo loro pasti caldi, coperte e ogni tipo di assistenza, anche di carattere psicologico e sanitario, pur restando comunque a disposizione delle strutture fisse dove poter dormire, lavarsi e consumare la prima colazione".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.