"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 30 novembre 2010

XIII MUNICIPIO: SCATTA DOMANI IL PIANO PER CONTRASTARE L'EMERGENZA FREDDO.


Scatta domani, mercoledì 1 dicembre, il piano per contrastare l'emergenza freddo varato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del XIII Municipio. Si tratta di un intervento, approvato nel Piano Regolatore Sociale del Municipio XIII, volto a dare una prima risposta immediata a chi vive i disagi causati dalla condizione di persone senza fissa dimora durante il periodo invernale, fino al 15 marzo 2011.

L'intervento comprende l'accoglienza notturna presso strutture presenti sul territorio per 50 persone senza fissa dimora di cui 20 uomini e 30 donne e bambini.

"La novità di questo progetto – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- è la costituzione di una unità mobile che si attiverà su tutto il Municipio dalle ore 18.30 alle ore 22.00 per una ricognizione territoriale tesa a rilevare la presenza di persone in stato di disagio e per la distribuzione di generi di primo aiuto".

C'è, inoltre, la possibilità di effettuare segnalazioni al numero telefonico 3402467349 negli orari indicati.

"Un'operazione – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- che visti i buoni risultati degli anni passati abbiamo deciso di riproporre. Grazie alle risorse municipali, da un lato, e all'impegno dei volontari dall'altro, siamo in grado di aiutare i senza fissa dimora, avvicinandoli nei luoghi dove solitamente sostano e offrendo loro pasti caldi, coperte e ogni tipo di assistenza, anche di carattere psicologico e sanitario, pur restando comunque a disposizione delle strutture fisse dove poter dormire, lavarsi e consumare la prima colazione".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.