"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 5 settembre 2007

ACILIA, DAL 9 AL 16 SETTEMBRE LA FESTA DEI SANTI PROTETTORI SAN LEONARDO E SANT'ANTONIO

Fonte www.comune.roma.it

Il calendario dei festeggiamenti in onore dei santi protettori del quartiere di Acilia, che si terranno presso la parrocchia San Leonardo da Porto Maurizio, è ricco di appuntamenti culturali, sportivi e, naturalmente, liturgici.
A presentare gli eventi del Municipio Roma XIII, che patrocinia l'evento, è stato il presidente della Commissione Cultura Francesco Spanò: "I cittadini del quartiere e la parrocchia questa'anno hanno messo in piedi un programma ricco di eventi collaterali al tradizionale appuntamento con le celebrazioni liturgiche che sicuramente appassionerà spettatori di ogni età. Penso alla prima edizione del Trofeo New Generation, con la partita di calcio tra nazionale Sosia Artisti e la Nazionale Italiana Medici che si disputerà l'8 settembre alle ore 17,00 presso lo stadio Stella Polare, il cui incasso sarà devoluto all'AIPD Associazione Italiana Persone Down. Seguirà, sempre l'8 settembre alle 21,00 con il concerto in piazza San Leonardo del Sosia Live Show con i migliori sosia nazionali che si esibiranno dal vivo con straordinarie performance musicali ed intrattenimento. Tra gli altri appuntamenti – ha aggiunto il consigliere municipale Francesco Spanò – l'esposizione di moto d'epoca in programma sempre in piazza ad Acilia il 9 settembre, con la benedizione dei motoveicoli e il giro per le vie principali del quartiere".
Il programma laico dell'iniziativa è completato da:
  • 8 settembre animazioni in piazza con gli artisti di strada;
  • 9 settembre serata musicali con "Gli Stornellatori";
  • 10 settembre musica con "Paco Enriquez";
  • 11 settembre i fisarmonicisti "Tommaso e Massimiliano";
  • 12 settembre lo show cabarettistico di Andrea Perroni;
  • 13 settembre serata musicale con "I Tornado e Antonella";
  • 14 settembre lo spettacolo teatrale "Un mazzo di fiori", musica e danza degli allievi della scuola Nuova Armonia;
  • 15 settembre lo show di Lillo e Greg;
  • 16 settembre la gara ciclistica I Gran Premio Leonardo da Porto Maurizio, giochi popolari e lo spettacolo serale con le musiche di "Marcello Cirillo & band".

Gli appuntamenti liturgici prevedono:

  • 7 settembre inizio Novema;
  • 9 settembre sante messe a partire dalle 7,30;
  • 15 settembre alle 19,00 la solenne processione;
  • 16 settembre alle 18,30 la solenne messa celebrata dal vescovo monsignor Paolonino Schiavon.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.