"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 22 settembre 2007

Laboratorio artistico per la Festa dei nonni

Riceviamo e pubblichiamo.

In occasione della

Festa dei nonni

Il laboratorio artistico de Il Mondo che non c’è ha il piacere di presentare

Due occhi due nonni

Con l'obiettivo di festeggiare insieme a tutti i bimbi ed ai loro nonni questa festa speciale, Federica Novelli con l’aiuto proprio di un nonno presenterà Due occhi due nonni, il libro scritto da Alfredo Stoppa e illustrato da Pia Valentinis (Edizioni Orecchio Acerbo).

Dopo la lettura animata, i bambini potranno realizzare un grande dipinto con la tecnica di pittura del puntinismo da regalare ai loro nonni.

Per partecipare al laboratorio sarà possibile scegliere tra due date: il giorno 29 settembre alle h. 11.00 (sabato), oppure il giorno 2 ottobre (martedì) alle ore 17.00, la durata sarà di circa 1h – 1/2. Il costo del laboratorio è di Euro 4,00 e la partecipazione è consigliata a partire dai 4 anni di età.

Si ricorda che i laboratori sono a numero chiuso di massimo 10 partecipanti.

Per le prenotazioni chiamare il numero 06 / 50912627

Federica Novelli (Roma, 1971) si occupa di animazione e promozione alla Lettura. Ha conseguito un diploma di laurea in Storia dell‘arte presso l’Università La Sapienza di Roma. Conduce laboratori di lettura ad alta voce, di poesia e di scrittura creativa e tiene corsi di pittura, manipolazione scultorea, decoupage, affresco, disegno per i bambini c/o Ludoteche, centri estivi.

Crede nell'importanza dell'ascolto nella prima infanzia e nel ruolo della famiglia nell'Educazione alla Lettura e si prodiga per promuovere il progetto nazionale "Nati per leggere”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.