"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 11 settembre 2007

con Paola Scacciavillani nasce il

Circolo Nautico Casalpalocco

"Sostenere il Rispetto per il Mare e la Cultura dell'Arte Marinaresca"

…si, inevitabile evento…con una stagione estiva iniziata il 22 aprile con la Regata d'Altura "Moby Roma per 2-per Tutti" che ha visto tra nomi importanti del calibro di Giovanni Soldini, Vittorio Malingri e Massimo D'Alema, la presenza dell'imbarcazione "Feroce Saladino" che, grazie al suo affiatatissimo equipaggio composto da Carlo e Fabio Tadini (padre e figlio residenti all'Infernetto) e altri sei membri, si è molto onorevolmente ben piazzata nella classifica provvisoria. Per la classifica finale appuntamento per il 16 dicembre p.v. per la quarta regata Moby Roma d'Inverno 007 e successiva premiazione. La stagione è proseguita con un evento, caratterizzato da un "appeal nautico" alle stelle, per l'America's Cup 2007 che ha visto, a Valencia, una presenza nettamente predominante di italiani, motivati e partecipi con un "tifo" dichiarato per Mascalzone Latino. Poi un'estate di vacanze in barca con i suoi indescrivibili tramonti, bagni di mezzanotte e risvegli con le prime luci dell'alba che ci trovavano già in acqua per il primo degli innumerevoli bagni della giornata! Esperienze e vacanze indimenticabili che non potevano non lasciare il segno…quindi…eccolo qui il segno: il neonato Circolo Velico Casalpalocco, con una sede provvisoria, ma accogliente! In attesa di una sede istituzionale, giovedì 6 settembre, abbiamo iniziato ad incontrarci davanti ad una improvvisata pasta e fagioli, affettati e vino rosso! E' nostro intento vivere le attività del Circolo, che diventeranno presto un appuntamento fisso e ricorrente, come momenti di incontro e di socializzazione in compagnia del Comandante Giuseppe Accardi, Ufficiale di Navigazione che, della passione per il mare, coltivata per 35 anni, ne ha fatto una professione. Con il Comandante Accardi stiamo definendo il calendario dei corsi di navigazione di primo e secondo livello, per i quali stanno già arrivando adesioni. Abbiamo anche intenzione, per i prossimi mesi, di goderci ancora il mare durante le bellissime ottobrate romane e nelle limpide giornate d'inverno, con uscite giornaliere e preparazione del pranzo a bordo da gustarsi nella stupenda cornice delle anse del Tevere, prenotate! Ringraziando tutti coloro che, intervenuti, hanno manifestato grande apprezzamento per l'iniziativa, vorrei ricordare che è possibile richiedere via sms o via e.mail il programma delle attività promosse dall'Associazione. Come tutti coloro che partecipano agli eventi ed alle iniziative da me organizzati ben sanno, la semplicità e la professionalità sono alla base di tutte le mie proposte, quindi nell'imminenza di un prossimo incontro, comunicatemi il vostro interesse a partecipare e ci ritroveremo per parlare di mare e di attività nautiche davanti ad un buon piatto di pasta. I presupposti lasciano intuire che l'iniziativa è, e sarà, destinata a svilupparsi e crescere rapidamente, a prestissimo…

Paola Scacciavillani 339-5467212 e-mail infoacanto@gmail.com
Giuseppe Accardi 339-2324858 e-mail info@accardiyachting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.