"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 28 settembre 2007

IL LAVORO CHE CAMBIA,IL LAVORO CHE MANCA

Il 1° agosto 2007 si è tenuta a Palazzo Madama una Conferenza stampa con lapartecipazione di Franco Marini, Presidente del Senato, Fausto Bertinotti,Presidente della Camera e Antonio Marzano, Presidente del CNEL, PierreCarniti Presidente del Comitato Tecnico Scientifico.Nel corso della Conferenza è stata annunciata la costituzione di una nuovaCommissione interistituzionale (Senato, Camera e CNEL) incaricata di redigere un rapporto sul lavoro in Italia.L'ultimo rapporto sul lavoro in Italia risale, infatti, a 55 anni fa e da allora sono intervenuti notevoli cambiamenti, soprattutto negli ultimi anni.L'indagine sulle caratteristiche del lavoro contemporaneo si rende quindi necessaria come momento propedeutico per l'individuazione di possibili interventi nel settore e per il confronto con le istituzioni politiche.I lavori della Commissione si svolgeranno per circa 18-24 mesi, al termine dei quali verrà pubblicato il "Rapporto nazionale sul lavoro 1948-2008", il cui rilascio è previsto nell'autunno2008, in concomitanza con il 60° anniversario della Costituzione.La commissione è composta da 18 membri;al coordinamento dei lavori collaborerà anche il Prof.Antonio Marzano.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.