"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 2 settembre 2007

COMPRAVENDITA LIBRI SCOLASTICI

L'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni è lieta di apprendere dell'iniziativa del CdQ Infernetto contro il caro libri scolastici e, come già accaduto in passato con altre iniziative promosse nel territorio, ne fornisce la massima visibilità.

Una lodevole iniziativa proposta alle famiglie degli studenti dell'Infernetto e volta a sensibilizzare le Istituzioni su un argomento di attualità ad ogni inizio di anno scolastico e "tanto caro", è proprio il caso di dire, alle tasche dei genitori degli alunni.

Ecco la locandina distribuita dal CdQ Infernetto (clicca sull'immagine per ingrandirla).

CdQ Infernetto contro il caro libri scolastici
Il Comune di Roma ha in cantiere un progetto per il comodato d'uso di libri scolastici delle scuole elementari. Ad Acilia, infatti, la scuola elementare Giovanni Paolo II sarà una delle scuole che fungerà da banco di prova per il progetto (vedi l'articolo "Caro libri, al banco di prova il comodato d'uso" del 29 agosto).

Per il prossimo futuro l'amministrazione capitolina ha intenzione di estendere il progetto gradualmente anche ad altri istituti di Roma, comprese medie e superiori. Nel frattempo, grazie a iniziative come quella presentata dal CdQ Infernetto, i genitori potranno acquistare libri scolastici salvaguardando, almeno in parte (è pur sempre una spesa e non un comodato d'uso), i propri risparmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.