"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 13 settembre 2007

SABOTAGGIO AL CDQ IL MACCHIONE

Scritto da Christian Curati.

Con la presente vogliamo rendere noto alla cittadinanza la notizia di un'azione di sabotaggio, avvenuta lunedì notte (10 sett.) ai danni della sede del CdQ "Il Macchione", sita su via A.Lotti 249 all'Infernetto. Il fatto oltre che grave è curioso, perchè è consistito nella chiusura con dei pesanti lucchetti di entrambi gli ingressi alla sede sociale, operazione peraltro di un costo cospicuo. Sigillando gli ingressi, è stato di fatto impedita l'attività sociale del comitato di quartiere, vero e proprio punto di riferimento ormai per i cittadini di tutte le età:
- il parco giochi, da poco realizzato, non è stato accessibile;
- gli anziani che si incontrano al comitato non hanno avuto accesso alla sede per svolgere le attività ricreative
- gli associati e i membri del CdQ, dell'associazione autorecupero 13.8 e dell'associazione opere a scomputo non si sono potuti riunire

Troviamo assurdo e grave che qualcuno possa trovare gusto o ragione per un'azione, per altro dai contenuti grotteschi, che va contro l'interesse di tutta la cittadinanza dell'Infernetto. Il Macchione è inoltre da anni promotore di importanti iniziative non solo socio-ricreative come testimoniano le numerose feste che si svolgono al suo interno, ma anche di carattere politico territoriale, si vedano le migliaia di firme fatte raccogliere per la sicurezza all'Infernetto piuttosto che le dimostrazioni di protesta organizzate per sbloccare le opere pubbliche nel nostro quadrante di città.
Abbiamo comunque presentato un esposto ai Carabinieri di CasalPalocco (e lo faremo anche alla Polizia Municipale e al Municipio) per denunciare l'accaduto nella speranza che non si ripeta un caso del genere, anche perchè allora dobbiamo dedurre che ci sia qualcuno che ordisce contro l'attività del comitato per ragioni personali (invidia, insofferenza,..) o addiritura a scopo intimidatorio.

(Da oggi, mercoledì, la sede è tornata a essere fruibile, grazie all'intervento di uno degli associati che per mezzo di un potente frullino ha saputo liberare i cancelli dai sigilli.)

a nome del comitato Il Macchione, dell'Associazione Autorecupero 13.8 e dell'Associazione Opere a Scomputo
Christian Curati


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.