"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 16 settembre 2007

ROMA, MUNICIPIO XV, NOMADI A PARCO DE’ MEDICI

Scritto da Dott. AUGUSTO SANTORI
Consigliere Municipio ROMA XV
Via D. DE BLASI, 57 00151 roma
tel. pers. 347-8020091 augustosantori@virgilio.it


COMUNICATO STAMPA


Augusto Santori (AN):
“Vasta stanziamento abusivo di nomadi tra gli uffici di Parco dé Medici e l’Ospedale San Giovanni Battista”
“Parenti dei degenti e impiegati degli uffici costantemente minacciati dalla presenza dei rom”

“A pochi passi dal campo attrezzato e legale di Via Candoni, da qualche settimana è sorto tra le sterpaglie di Parco dé Medici, a pochi passi dal ponticello che collega la zona a Via della Magliana Vecchia, un nuovo vasto stanziamento di nomadi all’interno di un’area verde facente parte della Riserva Naturale di Tenuta dei Massimi”, è quanto denuncia in una nota Augusto Santori, Vice Capogruppo di AN al Municipio XV.

“La zona residenziale – prosegue la nota di Santori – è nota per la presenza di numerosissimi uffici e sedi di importanti aziende, nonché per l’Ospedale San Giovanni Battista, di proprietà dei Cavalieri di Malta. Pur non risultando residenze di privati cittadini, sempre più insistenti sono divenute in questi giorni le segnalazioni del campo abusivo da parte di impiegati di ufficio che lavorano e parcheggiano nella zona, nonché dei tanti parenti di chi è in degenza all’Ospedale”.

“Non solo – aggiunge il consigliere di AN – lo stanziamento insiste proprio nei pressi del Castello della Magliana, zona di particolare pregio artistico e storico del territorio e della città, che di certo non presenta il miglior biglietto da visita per i potenziali visitatori provenienti anche da tutto il mondo”.

“Il Municipio XV – conclude Augusto Santori – continua a non smentirsi per quel che concerne il triste primato di presenza nomade, tutto ciò nel totale immobilismo della sinistra e nel complice silenzio politico del Presidente del Municipio XV Paris”.


Roma, 15 Settembre 2007

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.