"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 13 settembre 2007

INFERNETTO, PER 100 BIMBI DELLA MOZART 1°GIORNO SCUOLA A "CASA" DEL PRESIDENTE

Fonte Comune di Roma

Per un centinaio di bambini dell'Infernetto oggi si sono aperte le porte di una scuola "speciale": quella all'interno della tenuta del presidente della Repubblica di Castel Porziano. I piccoli dell'elementare "Mozart" che altrimenti avrebbero dovuto fare i "doppi turni", saranno infatti ospitati fino ad aprile nella scuola un tempo attiva nella tenuta presidenziale e riaperta in pochi mesi per consentire agli studenti di tornare sui banchi.

Studieranno nella tenuta presidenziale molto probabilmente fino ad aprile, fino a quando cioè non sarà ultimato l'edificio di via Cilea, i bimbi di quattro classi elementari. "È un piccolo grande esempio di come potrebbero funzionare le istituzioni nel nostro paese - ha spiegato Paolo Orneli, presidente del XIII municipio - Con discrezione e grande sensibilità, il presidente ha raccolto l'invito del comitato di quartiere dell'Infernetto. Il Comune e il Municipio hanno fatto i lavori a tempo di record. È una buona immagine che diamo in tempi in cui le istituzioni offrono un aspetto litigioso". Orneli, nel saluto ai bambini, ha detto loro che "il presidente dela Repubblica è ora anche il nostro vicino di casa. Non c'erano posti a sufficienza nella scuola, il presidente, come fosse il nonno di tutti voi, ha dato la disponibilità ad aiutarci".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.