"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 7 febbraio 2011

Bonifica piazza Giardini di Marzo

Inviamo delle fotografie dei lavori di pulizia effettuati in piazza Giardini di Marzo, Infernetto (al momento dello scatto erano ancora in corso).

La bonifica è stata richiesta a gran voce dai cittadini dopo che il posto era stato interessato da un degrado totale.

Oltre alla pulizia totale dei giardini, lo sfalcio dell’erba, la potatura di alberi e siepi, è stata pulita anche la centrale fontana, che purtroppo rimane ancora spenta per l’avaria al sistema idraulico (causa incuria e vandalismi) .

I lavori sono stati eseguiti interamente a carico della Associazione Accademia, concessionaria della piazza per lo svolgimento, una domenica al mese, di un mercatino di antiquariato e auto d’epoca.

La prossima manifestazione si terrà domenica 27 febbraio, con stand di oggettistica, vintage, mobili, collezionismo e artigianato.

A corollario, nella mattinata, un bel raduno di auto storiche provenienti da collezionisti privati e da noti club del settore.

Si ringrazia per l’attenzione!

Associazione Accademia


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.