"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 16 febbraio 2011

XIII MUNICIPIO: APERTA QUESTA MATTINA VIA DEL LIDO DI CASTELPORZIANO.

È stata riaperta questa mattina al traffico via del Lido di Castelporziano, oggetto nei giorni scorsi di un intervento di manutenzione stradale.

"Un impegno mantenuto- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- come promesso abbiamo portato a termine i lavori anche per poter permettere il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive previste e programmate. Via del Lido di Castelporziano rimane un' importante arteria per far defluire il traffico locale e congiungere Ostia con l'Infernetto e con il mare. L'opera potrebbe essere completata – ha concluso Vizzani- con una pista ciclabile, dopo un'attenta valutazione tecnica del progetto".

"Interveniamo - ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- dove le altre amministrazioni da decenni non mettevano mano. I tecnici hanno provveduto a stendere l'asfalto per oltre 22.000 metri quadri, cercando di aumentare lo spessore del sottofondo in modo da garantire maggiore resa e resistenza. È stato anche posato un tappeto tipo Anas che si utilizza per la grande viabilità. La messa in sicurezza è stata completata con l'installazione delle bande visibili e di quelle rumorose. È stata ripristinata anche la regolarità della pendenza per consentire il normale deflusso delle acque piovane verso le banchine laterali".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.