È stato presentato questa mattina presso l'Ecomuseo del Litorale Romano ad Ostia Antica il progetto, promosso dal XIII Municipio e dalla Cooperativa Ricerca sul Territorio, "Il litorale romano e l'Unità d'Italia", rivolto alle scuole del territorio.
"In occasione del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio- proponiamo un programma culturale rivolto agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del territorio in cui si tracciano gli eventi che dal 1861 ad oggi hanno segnato la crescita e lo sviluppo di Ostia e dei quartieri limitrofi. Sono previste varie attività didattiche, tra cui un concorso sul tema dell'Unità d'Italia e il rapporto tra Roma e il suo litorale, oppure la visita guidata all'Ecomuseo, dove sono raccolte testimonianze e documenti della storia del territorio, a partire dalla bonifica".
"Un'attività didattica- ha aggiunto Paolo Isaia, Presidente delle Cooperativa Ricerca sul Territorio e direttore dell'Ecomuseo Litorale Romano- che portiamo avanti da oltre trent'anni. Ancora una volta, il nostro obiettivo è quello di diffondere ai più giovani, alle nuove generazioni, la cultura del territorio, la storia di esso, promuovendone la ricerca e coinvolgendo le scuole".
A prendere parte alla presentazione anche Tommaso d'Annibale, Consigliere XIII Municipio.
Informazioni:
Telefono: 06.56.50.609
Sito Internet: www.ecomuseocrt.it
Indirizzo mail: info@ecomuseocrt.it
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.