"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 27 febbraio 2011

Lezione interattiva manovre disostruzione pediatrica - partecipazione gratuita

L'Associazione HAPPY TIME INFERNETTO ONLUS in collaborazione con l'ISTITUTO per la PREVENZIONE del DISAGIO MINORILE e con l'ISTITUTO COMPRENSIVO W.A. MOZART vi invitano il 14 marzo a partecipare alla LEZIONE INTERATTIVA MANOVRE DISOSTRUZIONE PEDIATRICA.

Già ad alcuni di voi abbiamo parlato dell’attività di divulgazione che il dott. Marco Squicciarini, un medico volontario della Croce Rossa Italiana, sta facendo da tempo sulle manovre di disostruzione pediatrica, per liberare le vie aeree di neonati e bambini in caso di soffocamento.Oggi ve ne torniamo a parlare.Solo in Italia si conta che 1 bambino a settimana muore soffocato da cibo o oggetti.

Fa riflettere sapere che da quando il dott. Squicciarini ha iniziato a fare questi incontri, che lui chiama “lezioni interattive”, si sono salvati più di 40 i bambini solo grazie al fatto che i loro genitori avevano assistito alle sue lezioni o avevano "solo" visto i suoi filmati in internet!La LEZIONE INTERATTIVA MANOVRE DISOSTRUZIONE PEDIATRICA sisvolgerà il 14 marzo 2011 dalle ore ore 17 alle ore 19 presso il teatro della Scuola Istituto Compresivo W. A. Mozart in Via di Castelporziano 516 – 00124 Infernetto Roma.La partecipazione è GRATUITA e gratuitamente sarà rilasciato un attestato di partecipazione della CRI, un manualetto, un poster e un dvd.

L'iscrizione e' obbligatoria, da effettuarsi tramite mail a:v.gagliardi@soschild.org

Per qualsiasi informazione potete contattare il 3385051390Per i contenuti dell’incontro è sconsigliata la presenza di bambini.In allegato troverete la locandina dell’evento.Se pensate che la scuola dei vostri figli, la palestra, il centro medico dove andate possano essere disponibili ad affiggerla potete o chiederne a noi una copia oppure farne voi una stampa. L’importante è che si riesca il più possibile a divulgare la notizia dell’incontro per permettere al numero maggiore di persone di partecipare.Ovviamente potete inoltrare questa mail a chiunque pensate possa essere interessato.Ricordo che l’incontro è aperto a tutti e i migliori destinatari sono mamme, papà, nonni, insegnanti di tutti i livelli, baby sitter, educatori e chiunque abbia a che fare con bimbi!

Cogliamo l'occasione per informarvi che la Scuola Mozart si è inoltre resa disponibile fin da ora a fornire i locali per un Corso che la Croce Rossa Italiana svolge per piccoli gruppi.

Il Corso Manovre Disostruzione Vie Aeree Età Pediatrica è della durata di 5 ore, suddivise in 1 ora di teoria e 4 ore di pratica su manichino pediatrico.Al termine del corso sarà rilasciato un attestato con una validità di 2 anni.La data del Corso sarà definita non appena si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.Gli interessati potranno effettuare una pre-iscrizione gratuita direttamente in segreteria il 14/03/2011


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.