"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 10 febbraio 2011

XIII MUNICIPIO: INAUGURATA QUESTA MATTINA LA SCUOLA DELL'INFANZIA IN VIA SALORNO.

È stata inaugurata questa mattina la nuova sede della scuola dell'infanzia di via Salorno all'Infernetto. La struttura prevede tre aule e tre laboratori ed è una delle succursali dell'istituto comprensivo "W.A.Mozart".

"Un intervento – ha dichiarato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- che rientra in un'operazione più vasta di ammodernamento e riqualificazione che abbiamo portato avanti all'Istituto Comprensivo Mozart all'Infernetto. Già nei mesi passati, proprio alla Mozart sono stati realizzati interventi infrastrutturali importanti. Con il Sindaco Alemanno, lo scorso aprile abbiamo inaugurato alcune aule e oggi con questa festa manteniamo le promesse annunciate".

"Era un intervento previsto e portato a termine da questa amministrazione- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio- per far fronte alla carenza di spazi e aule per i bambini di questo quartiere, che negli anni ha vissuto un vero e proprio incremento demografico".

"Con questi nuovi spazi- ha aggiunto Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio- andiamo a dare un'ulteriore spallata alle lunghe liste d'attesa. Finalmente, i bambini di tre anni possono andare a scuola anche all'Infernetto".

"Una scuola- ha fatto saper Carmine Stornaiuolo, Presidente Commissione Scuola XIII Municipio- già operativa realizzata non solo grazie agli sforzi dell'amministrazione ma anche alla disponibilità di genitori e insegnanti che ci hanno affiancato costantemente in questo percorso per arrivare a questo risultato importante".

"Continua il nostro impegno a favore della scuola - ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- e soprattutto a favore dell'infanzia per garantire il diritto all'educazione didattica in spazi e luoghi adeguati ai nostri piccoli studenti. L' Istituto Comprensivo Mozart ora è in grado di seguire il percorso formativo di un alunno dalle scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado".

A prendere parte all'inaugurazione anche Giuseppina Palazzo, Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Mozart" che ha ringraziato i presenti e salutato i docenti e i piccoli alunni.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.