"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 9 novembre 2012

OSTIA TV: Infernetto, continuano le truffe al citofono

09/11/2012 L'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni racconta dei tentativi di truffa che in questo periodo stanno vivendo i cittadini dell'Infernetto.


Infernetto - "Vi ricordate la nostra segnalazione "FERRAGOSTO ALLE PORTE: ALLARME TRUFFEdel lontano 4 agosto del 2010 circa i tentativi di truffa al citofono da parte di sconosciuti che si spacciano per impiegati dell'ACEA? Ebbene, sta accadendo di nuovo. Questa volta, però, il tranello sta in un fantomatico rimborso che l'azienda di turno vorrebbe erogare al mal capitato che risponde al citofono. State attenti è solo una scusa per farsi aprire ed entrare in casa vostra". Ha dichiarato l'Associazione culturale Infernetto e Dintorni.

Ecco i fatti: "Suonano al citofono 2 ragazzi spacciandosi per addetti dell'ACEA e riferendo che devono consegnare un rimborso del contatore intestato (guarda caso) allo stesso cognome che trovano sul citofono. Se non vengono creduti, loro insistono in maniera molto irruenta e sempre meno credibile per poi andarsene rifiutandosi di lasciare avvisi nella cassetta delle lettere, come richiesto dalla persona contattata".

"Bisogna che i cittadini siano messi a conoscenza di questi tentativi di truffa, perchè se è vero che si tratta di un grossolano tentativo, è altrettanto vero che una persona anziana o un attimo di disattenzione, possono trarre in inganno e far aprire la porta di casa ad un malintenzionato. Ricordiamo a tutti che le Aziende erogatrici di servizi (ACEA, ENEL, TELECOM, ecc...) non effettuano promozioni e/o rimborsi di nessun tipo, specie porta a porta (hanno i loro uffici commerciali con tanto di operatori telefonici), oppure contattano il loro cliente tramite posta ordinaria o raccomandata". Ha concluso l'associazione. 



Tratto da: Ostia TV http://www.ostiatv.it/infernetto-truffe-citofono-0025288.html



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.