"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 27 novembre 2012

XIII Municipio: si inaugura il teatro "don Mario Torregrossa" del tutto ristrutturato a quattro anni dalla sua scomparsa



Domenica 9 dicembre 2012, dalle ore 19,
Festa di inaugurazione del teatro “Don Mario Torregrossa”
(Centro di formazione giovanile “Madonna di Loreto – Casa della Pace”
Via di Macchia Saponara, 106 – Roma, XIII Municipio -  www.centromadonnadiloreto.it )

PROGRAMMA
-          ore 19 : celebrazione presieduta da don Fabrizio Centofanti, responsabile del Centro
-          ore 20 : buffet
-          ore 21 : inaugurazione del teatro alla presenza dei donatori, Nicola Zingaretti e Vocazione Roma. A seguire, breve spettacolo dei ragazzi del Centro giovanile, con interventi musicali di Paolo Migani, cantautore ed animatore del Centro, e con la partecipazione amichevole del comico Andrea Perroni.

Ormai alle porte un evento molto atteso dai giovani del XIII Municipio, ma non solo.
Domenica 9 dicembre verrà inaugurato il teatro “Don Mario Torregrossa” parte integrante delle strutture del Centro di formazione giovanile “Madonna di Loreto – Casa della Pace”, sito in via di Macchia Saponara 106.
Il teatro, intitolato al fondatore del Centro stesso, Don Mario Torregrossa, venuto a mancare quattro anni fa, è stato ristrutturato grazie al contributo della Provincia di Roma in sinergia con l’associazione Vocazione Roma che in primavera ha promosso a questo scopo il progetto “ART! L’Arte Recupera un Teatro”, destinando ai lavori di ristrutturazione i proventi di uno spettacolo teatrale della compagnia Quattroquinte e soprattutto un’asta di beneficenza d’arte contemporanea, a cui hanno partecipato artisti, fotografi e creativi (tra i quali  Gregorio Botta, Paolo Canevari, Mario Ceroli, Maurizio Savini, Giosetta Fioroni, Claudio Abate e StenLex) mettendo gratuitamente a disposizione le loro opere.
Nel corso della serata, Fabrizio Centofanti, responsabile del Centro, riceverà una targa a ricordo di questo impegno comune a favore dei giovani e dell’arte dal presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e da Elisabetta Maggini, responsabile di Vocazione Roma.
“Il teatro – spiega don Fabrizio - rappresenta uno dei momenti pedagogici per la formazione dei giovani, che al Centro imparano innanzitutto a crescere come persone per poi poter scegliere di credere, sperare, amare. Ma questo spazio, di quasi trecento posti, così ristrutturato si presta anche a diventare un polo culturale per tutto il territorio” .
“Per l’inaugurazione  – dichiarano gli animatori del Centro - abbiamo scelto il giorno della ricorrenza della Madonna di Loreto, cui è dedicato  e,  nel rispetto dell’abituale programma delle nostre feste, una celebrazione di ringraziamento aprirà la serata, che proseguirà con un buffet e con un piccolo spettacolo dei ragazzi del Centro, intervallato da spazi con il cantautore Paolo Migani e con il comico Andrea Perrone, che si è prestato gratuitamente in amicizia”.

Margherita De Donato



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.