"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 novembre 2012

XIII MUNICIPIO: LA SCUOLA LEONORI DI ACILIA SI CONFERMA UN ISTITUTO ALL'AVANGUARDIA.

Si è svolta questa mattina, presso l'Istituto Comprensivo Aristide Leonori, la presentazione delle nuove lavagne interattive multimediali (LIM) che la Fondazione Roma ha donato alla scuola elementare e media di via Achille Funi ad Acilia. A partecipare e a portare i saluti dell'amministrazione, anche Lodovico Pace, Assessore Politiche Scolastiche XIII Municipio.

"Questa è una scuola – ha affermato Lodovico Pace, Assessore Politiche Scolastiche XIII Municipio – che da anni è impegnata in tanti progetti volti all'integrazione scolastica e al diritto allo studio. Ben vengano queste nuove tecnologie che sicuramente saranno strumenti indispensabili per garantire un migliore studio e apprendimento. Sottolineo anche l'ottima collaborazione con la Fondazione Roma per quello che ha fatto e continua a fare per le scuole del nostro territorio".

"Il nostro istituto – ha dichiarato Lina Porrello, Dirigente del plesso – si conferma all'avanguardia sotto il profilo della tecnologia. Le lavagne interattive multimediali si affiancano al registro elettronico, in dotazione ai docenti e ad un altro progetto volto a chi soffre di disturbi specifici dell'apprendimento, in collaborazione con la Asl Roma D: il dipartimento prevenzione ha permesso l'utilizzo dei dispositivi tablet per superare problemi quali la dislessia. Un grazie va anche alla Fondazione Roma che ci dà la possibilità di concretizzare quello che è il nostro motto: "Viva la scuola viva…", seguendo a pieno quelle che sono le direttive del ministro Profumo".

Presente anche il dottor Toni del Dipartimento Prevenzione della Asl Roma D che ha parlato di come queste tecnologie riescano a calare la scuola in una dimensione più umana e allo stesso tempo essere a misura di studente.




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.