"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 1 dicembre 2007

il gioco del calcio nel Punto Verde Qualità Parchi della Colombo

Riceviamo e pubblichiamo da parte di Antonio Fonzi del CdQ Pineta dell’Infernetto.

"Dopo aver ringraziato i Direttore del X Dipartimento del Comune di Roma, Arch. Stefano Mastrangelo, ringraziamo per il sollecito intervento sul tema, l'Assessore alle Politiche dell'Ambiente e alla Scuola Paolo Stellino e il Presidente del XIII° Municipio Paolo Orneli, che hanno sostenuto la richiesta dei cittadini.

Il nostro servizio legale interno, ci ha comunicato che il punto 3 del Regolamento di Polizia Urbana (Titolo I° - Capo III° - Art. 21 - Tutela dei parchi e giardini pubblici) recita :"E' vietato il gioco del pallone con esclusione degli spazi predisposti".

E' proprio l'applicazione di questa regola che ha permesso al P.V.Q. Parco della Madonnetta, di realizzare i campetti da calcio esistenti.

Il 28 novembre abbiamo incontrato i responsabili dell'Ufficio Stampa del parco che hanno dimostrato sensibilità al problema e disponibilità a trovare una soluzione nell'ambito delle indicazioni che arriveranno dal Decimo Dipartimento del Comune.

Approfittiamo per ringraziare anche il Consorzio Macchione e lo stesso Infernetto e Dintorni per il supporto dimostrato all'iniziativa e l'ospitalità della discussione costruttiva, che speriamo volga ad un esito positivo per consentire ai nostri piccoli campioni, di giocare a pallone.

Antonio Fonzi
C.d.q. Pineta dell'Infernetto"


lettera a stellino 19112007
risposta stellino 28112007
risposta orneli 28112007

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.