"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 19 dicembre 2007

Inaugurazione Casa del Podista

Lunedi’ 17 dicembre presso l’ITIS Faraday si è svolta la cerimonia per l’inaugurazione della Casa del Podista ovvero CASA Ostia.Insieme alle autorita’ tantissimi sportivi che hanno voluto sottolineare con la loro presenza la volonta’ di condivisione di un luogo da tempo cercato

Inteso principalmente come spazio aperto a tutti gli sportivi del territorio e luogo di aggregazione per pianificare ed organizzare gare(7 solo nel 2007) ,la Casa del Podista vuole anche dare una risposta alla voglia d’incontro e socializzazione ,specialmente dei piu’ anziani spesso a rischio di vivere una situazione di “ marginalita’ sociale” ,magari incontrandosi solo per un caffe’ . Il Comitato di 11 associazioni che hanno dato vita all’iniziativa Casa Ostia,è stato attivo nel corso di tutto il 2007 anche con l’avvio di una serie di convegni medico sportivi e offrendo ,come valore aggiunto alle tante gare organizzate nel XIII MUNICIPIO ,un test gratuito sul riscontro glicemico di supporto alla lotta al diabete. Dalla realizzazione di eventi sportivi a corollario delle “Domeniche Ecologiche“di chiusura al traffico e alle iniziative dedicate ai piccoli sportivi, Casa Ostia ha tratto un utile esperienza per la realizzazione di nuovi eventi sempre piu’ vicini alle aspettative e ai bisogni degli sportivi. Fedele ai suoi principi di aggregazione,Casa Ostia ripartira’ a Febbraio con il secondo Campionato tra le squadre del litorale romano dopo aver premiato a breve i vincitori della prima edizione del “Torneo Casa”: gli Amatori Castelfusano ,consolidata realta’ del podismo lidense .

Andrea Gasparini

Presidente CASA Ostia
http://www.casaostia.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.