"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 16 ottobre 2012

con Paola Scacciavillani a ... Napoli

“Napoli nobilissima”: Museo di Capodimonte e Teatro s. Carlo Sabato 27 ottobre 2012 Con questa gita riprendiamo la serie di visite alla magnifica città di Napoli e dintorni che effettueremo durante i prossimi mesi perché Napoli va gustata con calma, un poco per volta come quando si mangia un babà o una sfogliatella, a piccoli morsi godendo di ogni briciola. Nessuna città al mondo possiede una tale varietà di aspetti e una tale ricchezza di storia e arte concentrate in un luogo relativamente piccolo e limitato. Il percorso che qui vi proponiamo ve lo dimostrerà! punto di partenza di questo itinerario sarà il Museo di Capodimonte, splendida struttura architettonica immersa in un lussureggiante giardino in stile inglese, dai tipici colori napoletani, rosso e grigio. Adagiato sulla collina omonima il Palazzo di Capodimonte è una reggia dalla doppia identità: splendido ed elegante appartamento e pinacoteca, con capolavori di Caravaggio, Carracci, Tiziano, Raffaello, Giovanni Bellini, El Greco ed altri, nonché una rara collezione d’armi ed un raffinato appartamento storico, insomma una realtà museale tra le più varie e ricche d’Europa. Sosta e scelta libera per il pranzo e nel pomeriggio visita al teatro San Carlo: il teatro lirico di Napoli è fra i maggiori teatri d’Europa; recentemente ristrutturato e finalmente aperto anche per le visite guidate. Prima di ripartire per Roma faremo una passeggiata per lo shopping nel centro storico. 

PROGRAMMA: - ore 6.45 partenza dal Metro Drive In, - ore 7 partenza dall’Eur obelisco Marconi (lato Museo Pigorini). 

Costo della gita comprensivo di viaggio in pullman a/r guida che ci accompagnerà per l'intera giornata: € 40.La quota non comprende il pranzo, gli ingressi ai vari siti e quanto non espressamente qui indicato. 

Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com oppure sms al 339 5467212 comunicando sempre i propri numeri di telefono fisso e cellulare.. La prenotazione dovrà essere convalidata con il pagamento della quota di partecipazione 6 giorni prima della gita.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.