"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 3 ottobre 2012

XIII MUNICIPIO: IL CONSIGLIO DISCUTERA' LA RIPRESA AUDIO/VIDEO DELLE SEDUTE CONSILIARI.

La Commissione Regolamento e Bilancio del XIII Municipio, nel corso della sua ultima seduta, ha dato parere favorevole all'unanimità alla proposta di installare dispositivi per le riprese audio/video delle sedute del Consiglio del XIII Municipio. Il documento sarà discusso nel corso dell' assise, che si terrà la prossima settimana.  

"E' una decisione – ha spiegato Salvatore Colloca, Presidente della Commissione Regolamento del XIII Municipio – che si basa sulla partecipazione, sulla democrazia e sulla trasparenza. Il Consiglio darà mandato alla Direzione del XIII Municipio di predisporre un avviso pubblico finalizzato all'individuazione di un soggetto che assuma l'impegno, a costo zero per l'amministrazione, di installare i dispositivi per riprendere, sia l'audio che il video delle sedute consiliari. Sarà sottoposto all'approvazione del Consiglio Municipale la predisposizione di norme e regole che ne disciplinino l'utilizzo. Una modalità, questa, che consentirà non solo a chi sia impossibilitato di seguire i lavori dell'aula, ma che è rivolto anche alle fasce di popolazione con difficoltà motorie come anziani e disabili, che potranno assistere via web ai Consigli. Un provvedimento di questa amministrazione che parte, si da una petizione popolare, ma soprattutto da un diritto all'informazione e alla diffusione di esso, senza perdere di vista la trasparenza dell'operato di una pubblica amministrazione".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.