"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 ottobre 2012

MUNICIPIO XIII: PREMIATI STUDENTI E FINALISTI PROGETTO "3DICI PARKOUR".

Si è svolta alla presenza dell'assessore alle Politiche Sociali e della Scuola del XIII Municipio Lodovico Pace, la premiazione del progetto "3dici parkour", evento conclusivo del bando delle idee. I ragazzi del liceo scientifico Labriola di Ostia hanno ricevuto il premio di cittadinanza attiva per l'impegno profuso in questi anni verso le tematiche ambientali e sociali. Al termine dell'iniziativa, i finalisti del percorso sportivo, anch'essi premiati dell'assessore, si sono esibiti in una serie di salti calibrati propri del parkour.

"Il bando delle idee – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali e Scuola XIII Municipio - è un progetto interno al piano locale giovani del XIII Municipio e rappresenta per tutti noi una grande risorsa. L'Associazione Morrighan ha compreso appieno gli obiettivi che ci proponevamo come Giunta e la ringraziamo per aver coinvolto nell'iniziativa così tanti giovani. Ci auguriamo di poter strutturare in maniera più capillare sul territorio questi progetti affinché possano diventare una risorsa permanente."

La presidente nazionale di "Morrighan Donne", Cinzia Pellegrino esprime piena soddisfazione per i grandi risultati ottenuti dal progetto che ha visto la partecipazione attiva e coinvolgente di tanti studenti del territorio.
"I ragazzi – ha concluso Cinzia Pellegrino - ci hanno trasmesso, ancora persistente, quello spirito civico e quell'attaccamento al bene comune che dovrebbero appartenere ad ogni politico, dimostrando ancora una volta che, se si da loro spazio, i giovani sanno partecipare attivamente alla vita politica del nostro Paese".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.