"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

venerdì 12 ottobre 2012

XIII MUNICIPIO: LA GIUNTA INDIVIDUA A BAGNOLETTO L'AREA PER UNA NUOVA SCUOLA MATERNA.

Negli ultimi anni sono state consegnate diverse scuole materne e conseguentemente l'aumento dei posti ha ridotto di oltre il 25% la lista d'attesa. Tra il 2013 e il 2014 dovrebbero essere pronte altre quattro strutture : via Orioli, via Maccari, via Mellano e via della Maggiorana ed inoltre ci sarà la ricostruzione della Pegaso di via Euripide. Lo comunica l'amministrazione del XIII Municipio, ma l'impegno della Giunta Vizzani continua anche nella individuazione di aree comunali sulle quali progettare nuove scuole.


"La Giunta municipale  - ha  dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - tenendo conto delle richieste del territorio e delle reali esigenze complessive, ha individuato, d'intesa con il dipartimento competente, uno spazio idoneo per destinazione d'uso, nella zona di Bagnoletto, dove potrà sorgere una scuola materna a disposizione di un bacino in espansione".
"Così anche l'entroterra – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – sarà servito da un'altra struttura scolastica in modo da rispondere alle richieste dell'utenza. Questa amministrazione ha concentrato, sin dal primo giorno di questo mandato, le proprie energie e la propria attenzione alle esigenze dell'entroterra, cercando di portare sempre più servizi e infrastrutture".  
 "Le risposte che stiamo dando – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio - cercano di essere coerenti con la grande richiesta che abbiamo da parte delle famiglie. Il Municipio ha sollecitato e solleciterà la realizzazione delle scuole già in costruzione e con questa iniziativa programma per l'immediato futuro".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.