"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

mercoledì 3 ottobre 2012

XIII MUNICIPIO: ADEGUATO IL SERVIZIO DELLA LINEA 06

Su richiesta dell'Assessore alla Mobilità del XIII Municipio, Amerigo Olive, è stato adeguato il servizio della corsa scolastica della 06.

"A partire da domani  - ha spiegato Amerigo Olive, Assessore alla Mobilità del XIII Municipio – la linea dello 06 partirà da via Menippo alle ore 07.30, nei giorni che vanno dal lunedì al sabato. Siamo riusciti ad ottenere la modifica dell'orario – ha continuato Olive – dopo aver ricevuto la richiesta da parte dei genitori dei ragazzi che partono da Casalpalocco per recarsi nelle scuole lungo Viale dei Promontori ad Ostia. Prima dell'estate, ho incontrato personalmente i genitori garantendo loro la modifica dell'orario con l'inizio dell'anno scolastico. Una riunione con l'Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale, e la disponibilità di questa, è stata indispensabile per arrivare al risultato conseguito. Resta, comunque, aperto un tavolo di confronto con l'Agenzia, con il Dipartimento di Roma Capitale preposto e con il nostro Assessorato per monitorare i percorsi delle linee scolastiche al fine di ottimizzare il passaggio dei mezzi pubblici in concomitanza con l'orario di entrata e di uscita delle scuole".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.