"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

lunedì 8 ottobre 2012

XIII MUNICIPIO: DOMANI, I GIOVANI DI "AZIONE IN ONDA" IN FRANCIA.

Partirà domani, martedì 9 ottobre, la delegazione di giovani del XIII Municipio, che sarà ospite del Comune di Lille. L'iniziativa rientra nel progetto "Azione in Onda", promosso  dall'assessorato alle Politiche Sociali e alla Scuola del XIII Municipio ed elaborato insieme ad un gruppo di giovani, che prevede uno scambio culturale e di confronto sulle buone prassi istituzionali e burocratiche. 

"Il momento dello scambio tra i giovani nostri e della città di Lille – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio - è una delle tappe più significative del progetto Azione in Onda e soprattutto dello spirito di partecipazione che ha informato le iniziative istituzionali nella definizione del piano locale per i giovani. Tali iniziative hanno tre cardini: la promozione di percorsi di coinvolgimento, i progetti europei e quindi gli scambi di buone prassi e la creazione di uno spazio pubblico come luogo di emanazione di positive contaminazioni. La delegazione che domani partirà per Lille porterà con sè queste certezze e poi, il prossimo anno, saremo felici di ospitare gli amici francesi".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.