"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 26 ottobre 2012

XIII MUNICIPIO: PRESENTATO IL PROGETTO SCHOOLS' INTERNATIONAL TALENTS".


È stato presentato ieri in Municipio "Schools' International Talents". Si tratta di un concorso rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni, che prevede l'accesso a borse di studio tendenti al consolidamento della formazione culturale e sociale dei giovani.
Schools' International Talents vuole favorire per i prossimi anni scolastici l'espressione artistica e la creatività implementando sia la parte didattica sia quella rivolta al mondo del lavoro.
Il progetto cercherà quindi di realizzare nuove idee artistiche attraverso prove di vario genere che saranno comunque l'espressione della creatività, nel rispetto di tutte le forme d'arte, finalizzata alla conoscenza del mondo del lavoro.
Schools International Talents è stato illustrato alla presenza del Presidente del Consiglio del XIII Municipio, Adriana Vartolo, che ha dichiarato:
"E' stato un momento di discussione e confronto anche con alcune scuole del territorio che formuleranno le proprie proposte in modo da poter creare la giusta e corretta sinergia che coniughi il progetto alla sfera didattica formativa".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.