"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 7 novembre 2008

Alemanno a Dragona, pena per il responsabile del tragico investimento

Fonte "Municipio XIII"

Roma, 5 novembre - "Quello di questa mattina è stato un brutto risveglio. Siamo stati colpiti da un brutto evento, non fortuito. Un evento da punire". Questo l'esordio del presidente del XIII municipio che ha preso parte alla fiaccolata di solidarietà approntata "a sostegno delle persone rimaste ferite nel drammatico investimento di questa mattina in via dei Romagnoli".

Con il presidente Vizzani, esponenti della maggioranza e dell'opposizione del parlamentino lidense e qualche centinaio di cittadini che hanno sfilato lungo via Donati per poi far ritorno sulla piazzola antistante il luogo della tragedia. Ed è qui che il corteo è stato raggiunto dal sindaco Alemanno. "Quando si è diffusa la notizia questa mattina presto, siamo rimasti sgomenti. Una cosa è certa, una volta appurato che il pirata della strada è stato condotto poco fa a Regina Coeli, adesso è tempo di garantire la certezza della pena e in proposito - ha detto ancora il sindaco Alemanno - vigileremo in questo senso. Se una persona che abita in un campo nomadi è in possesso di una Bmw ed è imbottito di droga che ha acquistato, c'è qualcosa che non funziona. Noi siamo per l'integrazione ma siamo contro la criminalità. Per questo motivo abbiamo approntato il regolamento per i campi rom e rinforzeremo la vigilanza da parte delle forze dell'ordine. Tutto questo affinché non vi siano più giornate come questa". Il presidente Vizzani ha poi sollecitato il sindaco ad intervenire per "questo quartiere lasciato da troppi anni da solo" e ha ribadito che "la fiaccolata è stata approntata non contro i nomadi ma in segno di solidarietà con le persone investite".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.