"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 12 novembre 2008

VIA CILEA: FINALMENTE RIASFALTATA

Dopo le numerose richieste dei cittadini agli Enti preposti, finalmente via Cilea è stata riasfaltata.

Proprio da questo Blog, l'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, in passato, ha più volte segnalato e sollecitato la riqualificazione della strada in questione (clicca qui per leggere tutti gli articoli riguardanti via Cilea), strada di forte interesse per il quartiere, in quanto di collegamento fra le due sedi scolastiche dell'I.C. Mozart: quella di viale di Castelporziano e quella di via Cilea; nonchè strada di sostegno alla viabilità di viale di Castelporziano.

Speriamo che i lavori effetuati siano stati fatti a regola d'arte, prevedendo i marciapiedi e l'inclinazine della sede stradale verso scoli per le acque piovane, in modo da prevenire il formarsi dei soliti allagamenti di cui spesso sono vittime i pedoni che si trovano costretti a passare in mezzo alla strada, e che, con il tempo, favoriscono la formazione di nuove buche.

Ora attendiamo anche la fine dei lavori alla rotatoria che, al momento, a causa anche di una segnaletica orizzontale poco visibile e della totale assenza della segnaletica verticale, sono responsabili dei problemi di circolazione in loco, tant'è che spesso gli automobilisti fraintendono la direzione di marcia e si trovano a circolare nel senso sbagliato.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.