"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 3 novembre 2008

STUDENTI IN PIAZZA NEL XIII MUNICIPIO

Gli studenti e le studentesse del liceo Anco Marzio, Democrito, Enriques e Labriola annunciano che scenderanno in piazza Martedì 4 Novembre per le vie di Ostia per protestare contro la legge 133, 137 e contro il ddl Aprea.

La manifestazione partirà la mattina dalla staz.lido nord per arrivare sotto la sede del XIII Municipio e sarà una giornata di mobilitazione in difesa degli spazi pubblici e dell’istruzione pubblica.

Siamo coscienti dei danni che i tagli all’istruzione possono procurarci. Vogliamo un futuro a tempo indeterminato, consapevoli delle ripercussioni che subiremo se non verrà invertito il senso di marcia nel mondo dell’istruzione.

Vogliamo venga ristabilita l’importanza del concetto di comune rispetto alla dilagante concezione di privato come forma risolutiva delle problematiche legate alla società.

Sarà una giornata di lotta politica ma apartitica perché crediamo che questo sia l’unico modo per dare forza alle istanze degli studenti. Siamo antisessisti, antirazzisti e antifascisti perchè vogliamo essere liberi e rispettiamo tutte le diversità che fanno parte del mondo.

Non vogliamo pagare noi la crisi. Siamo un onda che spazzerà via chi vuole toglierci il diritto ad avere un futuro. Questo è il nostro tempo, useremo i denti per prenderci quello che ci spetta.

Assemblea degli studenti del XIII Municipio(Liceo Anco Marzio, Liceo Democrito, Liceo Enriques, Liceo Labriola)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.