"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 18 novembre 2008

Subito i vigili sulla colombo fino a sera

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedi 17 novembre.

Tempo di percorrenza Cristoforo Colombo, dallo svincolo corsia esterna del GRA al bivio di Mezzocammino (stima ad occhio, circa 3-4 km.) 40 minuti.

Per telefono, un'amica mi ha detto che c'era una Smart mezza cappottata fra il semaforo del "presidente" e quello di via di Acilia, direzione Ostia.

Quando sono passato, il semaforo dell'incrocio della tenuta del Presidente non era presidiato e l'auto (o le auto) incidentate rimosse.

Stasera c'era un incidente, ma le altre sere non è che sia poi tanto diverso.

Ora, premesso che dopo una giornata di lavoro non fa piacere vedere sprecato il proprio tempo, e visto che la situazione tende a peggiorare, vi chiedo se è normale accettare tutto questo con rassegnazione o provare a fare qualcosa perché le autorità capiscano che è molto vicino il punto di non ritorno.

a) In attesa che vengano adottati provvedimenti (si è parlato di arterie parallele, di sottovia, di nuove metropolitane leggere) una soluzione, nell'immediato, è che il semaforo della tenuta del Presidente venga presidiato fino alle 21. Non se ne esce.

b) Come fare ? In modo molto civile, semplicemente tempestando di email, fax, telefonate coloro che dovrebbero pensarci.

Qualcuno ha proposte migliori ?

Quanto del vostro tempo siete ancora disposti a sprecare in questo modo ?

Per cortesia, fatevi sentire.

Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.