"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 5 novembre 2008

INCROCIO VIALE CASTELPORZIANO CON VIA TORCEGNO E VIA CILEA: UN ALTRO INCIDENTE

Erano le 8.10 di questa mattina, mercoledi 5 novembre 2008, quando, per l'ennesima volta, l'incrocio di viale Castelporziano con via Torcegno e via Cilea, è stato teatro di un altro incidente stradale.

Un'utilitaria proveniente da viale di Castelporziano ha urtato un camioncino che si accingeva ad attraversare l'incrocio proveniente da via Cilea, provocando il blocco del traffico a quell'ora molto intenso per l'entrata delle scuole.

Le responsabilità della moltitudini di tamponamenti sono molteplici. In primo luogo c'è la componente "distrazione", poi c'è l'alta velocità con cui molti automobilisti soventemente percorrono le strade del quartiere. Un'altra responsabilità è conseguenziale alle precedenti, e cioè la scarsa visibilità dovuta ai pini e alle varie piante/cespugli del viale (ma se si procedesse con cautela...).

Poi c'è il problema della segnaletica e dei marciapiedi: la prima è insufficente (sono anni che i cittadini chiedono un semaforo intelligente che funzioni almeno nelle ore di punta ossia all'entrata ed all'uscita dei bambini dalle scuole limitrofe, I.C. Mozart e Cucciolo), e i secondi, i marciapiedi, non sono ancora stati ultimati nonostante le numerose segnalazioni inviate al XIII Municipio. La costruzione dei marciapiedi è molto importante perchè permetterebbe ai bambini di poter percorrere in totale sicurezza via Cilea senza dover fare lo slalom fra un'auto e l'altra mettendo in pericolo se stessi, gli automobilisti e i motociclisti.

All'Infernetto non sono sufficienti rotatorie e buche per far rallentare i veicoli.

A proposito di sicurezza e viabilità, ricordiamo a tutti di partecipare alla "Manifestazione sulla Colombo" organizzata da SOSTRAFFICOLOMBO che si svolgerà sulla via Cristoforo Colombo presso l'incrocio con via Pindaro e via E.W. Ferrari, meglio conosciuto come "l'incrocio del Drive In", il giorno sabato 8 novembre alle ore 11.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.