"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 2 novembre 2008

MORTI PER UNA FESTA CHE NON CI APPARTIENE

Tratto da "Panorama.it"

Drogati e ubriachi al volante: morti nella notte di Halloween

La pioggia, la serata prefestiva, l’aumento degli spostamenti dei giovani nella notte per i party di Halloween hanno fatto impennare gli incidenti stradali: il primo bilancio è di una decina di morti. E diversi degli scontri sono stati causati da persone ubriache o drogate al volante. L’incidente più grave nell’astigiano, sull’autostrada Torino-Piacenza. Un’auto con a bordo tre giovani, di ritorno da una festa di Halloween a Torino, è sbandata andando a schiantarsi contro il basamento in cemento di un cavalcavia ed è andata subito a fuoco. Tutti morti i tre ragazzi, di 20, 21 e 26 anni: uno è stato sbalzato dal veicolo, gli altri due, intrappolati nell’abitacolo, sono rimasti carbonizzati.

Sempre nella notte, in Lombardia, due incidenti mortali sono stati provocati da automobilisti drogati o ubriachi. A Bollate (Milano), una ragazza di 24 anni è morta dopo che la sua vettura si è scontrata frontalmente contro l’auto guidata da un operaio di 29 anni che aveva fumato cannabis e ingerito Valium. Arrestato dai carabinieri per omicidio colposo e guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope, l’uomo domani verrà interrogato per la convalida. Con le nuove norme rischia dai 3 ai 10 anni di reclusione. Nel bresciano un marocchino di 31 anni, positivo sia all’etilometro che al test per la droga, ha causato la morte di un uomo di 56 anni con un sorpasso azzardato. Arrestato dalla polizia, il marocchino è stato anche denunciato per guida senza patente, dato che era già stato fermato alla guida di un’auto in stato di ebbrezza.

Una giovane di 27 anni è morta - due i feriti gravi - in un incidente nella notte all’altezza di Cereseto (Alessandria). I ragazzi viaggiavano verso Vercelli quando, forse per il fondo stradale bagnato a causa della pioggia, l’auto è sbandata, in prossimità di una curva, andando a schiantarsi contro un albero. Nell’avellinese, poi, un’auto con a bordo quattro giovani, anche in questo caso probabilmente a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia, è uscita fuori strada ribaltandosi più volte e terminando la propria corsa in una scarpata. Uno dei passeggeri, un operaio di 29 anni, è morto sul colpo. Feriti lievemente gli altri tre.

Completamente diversa la dinamica di un altro incidente che è costato la vita ad un bambino di due anni a Marano (Napoli). Il bimbo è stato investito dall’auto della zia che procedeva in retromarcia senza avvedersi della presenza del piccolo. E non è mancato il pirata della strada. Un uomo di 52 anni in bicicletta è morto questa mattina dopo essere stato investito da un’auto - che poi si è allontanata ad alta velocità - sul lungomare fra Pescara e Montesilvano (Pescara). E, a proposito dei pirati, l’Osservatorio il Centauro/Asaps (Associazione sostenitori amici polizia stradale) fa i conti: nei primi dieci mesi dell’anno si sono registrati 245 episodi, con 69 morti.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.