"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 7 gennaio 2010

Abeti di Natale, li raccoglie AMA

Gli alberi di Natale, quelli veri, non sono da buttare: ci pensa AMA, l'azienda capitolina per l'ambiente, a selezionare gli abeti nelle condizioni giuste per essere ripiantati e ad avviare gli altri al compostaggio, per farli rinascere come concime naturale. La raccolta straordinaria degli abeti si tiene dal 7 al 10 gennaio ed è organizzata (per il sesto anno consecutivo) in collaborazione con il Campidoglio (Assessorato Ambiente), il Corpo Forestale di Stato e il Tgr Lazio.
Per quattro giorni, dunque, AMA apre dieci aree (5 "isole ecologiche" e 5 centri di raccolta) dove si possono portare gli abeti reduci dalle feste. Gli orari: da giovedì 7 a sabato 9 h. 7-13 e 14-18,30; domenica 10 gennaio h. 8-13.

Saranno gli operatori AMA e del Corpo Forestale a scegliere gli abeti da ripiantare. Gli altri andranno a Maccarese, all'impianto AMA di compostaggio, dove saranno trasformati appunto in "compost", fertilizzante vegetale di qualità. A chi porta l'albero, AMA ne consegna un sacchetto insieme a materiale informativo sulla raccolta differenziata e sul modo corretto di disfarsi dei rifiuti.

Per i dettagli (elenco dei siti di raccolta e altro), www.amaroma.it e numero verde AMA 800867035 (attivo dal lunedì al giovedì h. 8-17, il venerdì 8-14). Da venerdì pomeriggio a tutta la domenica, inoltre, risponde 24 ore su 24 la Sala Operativa AMA, tel. 06-51693339 / 40 / 41.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.