"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 26 gennaio 2010

XIII Municipio: COMMISSIONE congiunta AMBIENTE-SICUREZZA. PROGRAMMATA UN'AZIONE DI CONTRASTO AL DEGRADO DELLA PINETA DI CASTELFUSANO.

La Pineta di Castelfusano, Quella di Procoio E quella delle Acque Rosse, sono stato al centro della Commissione Congiunta Ambiente Sicurezza del XIII Municipio, convocata per questa mattina. L'Amministrazione municipale, insieme, alle FORZE dell'ordine, al Corpo Forestale dello Stato e alle associazioni di protezione civile e di volontariato Hanno eseguito un'attenta analisi dei fenomeni di degrado Che si sviluppano All'interno del Polmone Verde.

"Abbiamo predisposto un'opera di monitoraggio-ha Dichiarato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio-di tutti e cinque i Quadranti in CUI è Stata suddivisa la Pineta (A, B, C, D, E). Abbiamo chiesto alle FORZE preposte Controlli MIRATI per contrastare in modo concreto l'illegalità e il degrado. Il nostro Obiettivo-ha Concluso Zaccaria-- Quello è di cercare di vincere il fenomeno degli Insediamenti abusivi, problematica Che stiamo affrontando SERIAMENTE da tempo ".

"Presenteremo un documento-ha commentato Cristiano Rasi, Presidente Commissione Ambiente-Municipio XIII affinchè si Passano Mettere in atto tutte le Misure di Tutela della Pineta di Ostia. Abbiamo chiesto la realizzazione di Varchi per impedire l'accesso ai mezzi All'interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano. Auspichiamo un Maggior Coordinamento per garantire una serrata Sorveglianza, per la Quale abbiamo proposto la collaborazione con le Associazioni di volontariato della Protezione Civile. Intanto-ha Concluso Rasi- Per il prossimo 7 febbraio organizzeremo, con l'aiuto di cinque associazioni culturali del territorio, una giornata di pulizia straordinaria della Pineta delle Acque Rosse per sensibilizzare la cittadinanza su Quanto SIA importante Prendersi cura dei Propri spazi verdi ".

"Le problematiche della Pineta-ha Fatto sapere Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente sono-XIII Municipio di Importanza prioritaria. Apprezzo il lavoro delle Commissioni Che, di concerto con l'Amministrazione, si Stanno impegnando per una seria riqualificazione del Polmone Verde. Stiamo mettendo in atto tutti gli strumenti per il risanamento di Castelfusano e delle altre pinete e ben vengano campagne di sensibilizzazione Che coinvolgano i Cittadini alla tutela del patrimonio ambientale ".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.