"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 9 gennaio 2010

XIII MUNICIPIO: SOPRALLUOGO DEL PRESIDENTE VIZZANI E DELL'ASSESSORE OLIVE ALL'IDROSCALO. ISTITUITA UNITA' DI CRISI.

Nuovo sopralluogo questa mattina del Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani e dell'Assessore Amerigo Olive all'Idroscalo di Ostia, dove persiste lo stato di allerta dovuto all'allarme esondazione del Tevere. Vizzani e Olive, a bordo dei mezzi della Protezione Civile, hanno perlustrato la zona e fatto il punto della situazione.

"Continuiamo a monitorare l'Idroscalo- ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- siamo in contatto con la Protezione Civile sia romana che regionale e con le associazioni di volontariato di Protezione Civile, con le quali proprio questa mattina abbiamo organizzato una riunione operativa per decidere le modalità di intervento sia in fase di monitoraggio che in fase di azione. Tecnicamente- ha concluso Vizzani- l'area sarà controllata fino a lunedì, quando dovrebbe cessare l'allerta, 24 ore su 24 dalle Associazioni di volontariato di Protezione Civile del territorio, vale a dire: Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo, Centro Zeta, Blu Sub, Pegasus".

"Abbiamo istituto anche un'Unità di Crisi- ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio- in caso di necessità saremo pronti ad intervenire. Abbiamo predisposto tutte le misure necessarie, anche se la situazione, continuiamo a ribadire, è sotto controllo".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.