"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 4 gennaio 2010

XIII MUNICIPIO: I NEGOZI POTRANNO RESTARE APERTI IL GIORNO DELL'EPIFANIA.

Sta per essere firmata in queste ore l'ordinanza di deroga al regolamento che dà facoltà agli esercenti del Comune di Roma di poter restare aperti il giorno dell'epifania. Ad annunciarlo, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.

"Abbiamo ottenuto un ottimo risultato per gli esercenti e gli imprenditori del territorio- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- mi sono impegnato in prima persona, di concerto con i rappresentanti di categoria per dare la possibilità ai commercianti di poter lavorare, in un giorno in cui a pochi chilometri di distanza i centri commerciali restano aperti. È un modo per fronteggiare la crisi del piccolo commercio nei confronti della grande distribuzione".

"Il XIII Municipio si è fatto promotore di questo provvedimento- ha aggiunto Stefano Salvemme, Presidente della Commissione Attività Produttive XIII Municipio- contattando l'VIII Dipartimento del Comune di Roma prima e il Vice-Sindaco Cutrufo per verificarne l'eseguibilità. In un momento delicato come quello dei saldi- ha concluso Salvemme- non è pensabile di favorire una realtà piuttosto che un'altra, ma dobbiamo mettere tutti a pari condizioni sullo stesso piano".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.