"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 28 gennaio 2010

Lampioni in arrivo nel XIII


La Commissione Lavori Pubblici si è riunita per discutere le priorità del piano di illuminazione pubblica 2010


(AGR) “Abbiamo tracciato - ha dichiarato Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio - una mappa dei quartieri e delle strade che saranno interessate dai lavori di illuminazione. Le strade che rientreranno nel piano di intervento sono numerose e coprono più quartieri. Ad Ostia, sarà prevista l’illuminazione di via dell’Appagliatore, nell’area a ridosso del mercato, via Isole del Capoverde, nel tratto compreso tra via Marenco di Moriondo a via dei Panfili, via delle Bermude; nell’entroterra si interverrà in viale dei Romagnoli, tra via delle Alghe e via di Dragoncello, ed è previsto i completamento di via Padre Candido. All’Infernetto - ha concluso Marchesi- opere di pubblica illuminazione arriveranno in via Lulli, via Orazio Vecchi e via Brentonico, mentre sarà ultimata via Merano”. “Con gli uffici preposti - ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio - abbiamo individuato le aree su cui intervenire. Le nostre linee guida sono state essenzialmente due: da una parte i sopralluoghi dei tecnici che hanno verificato la scarsa illuminazione di alcune strade, dall’altra, abbiamo tenuto conto delle segnalazioni dei cittadini. In questo modo siamo riusciti a coprire gran parte del territorio. Attenzione massima- ha concluso Olive- è stata rivolta anche nell’entroterra. In questo quadrante del XIII Municipio stiamo intervenendo concretamente per rispondere alle esigenze dei residenti. Apprezzo in modo particolare il lavoro che stanno svolgendo i locali comitati di quartiere, con cui stiamo lavorando fianco a fianco. Per rendere attuabile questo piano di illuminazione abbiamo investito notevoli risorse. Sulla tempistica, abbiamo una previsione di ultimare i lavori entro la prossima estate”. “Illuminazione è anche sinonimo di sicurezza - ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - dobbiamo rendere accessibili e vivibili le strade del territorio che non hanno un’adeguata illuminazione pubblica. Stiamo lavorando per la messa in sicurezza di molti quartieri del XIII Municipio. Il piano predisposto dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e dalla Commissione competente comprende infatti Ostia, Acilia, Centro Giano, Dragoncello e Infernetto”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.