"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 25 gennaio 2010

Fondazione IRCSS S. Lucia

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di una nostra cara lettrice.

Ciao a tutti,

sono la mamma di Davide ed Alessandro B. Vi scrivo per porre alla vs. attenzione un problema che riguarda direttamente la mia famiglia ed indirettamente anche voi, in quanto utenti della Regione Lazio. Come forse saprete, Alessandro e molti altri bimbi sono in carico in un progetto riabilitativo alla Fondazione S. Lucia e sono solo all'inizio di un lungo percorso riabilitativo verso la "normalità".

Voglio che sappiate che un centro di eccellenza come il S. Lucia è a rischio di chiusura a causa dei tagli e delle politiche di risparmio attuate dalla Regione Lazio. Chiudere il servizio del Santa Lucia lederebbe il futuro il costituzionale del diritto alla salute di tutti i pazienti e vanificherebbe anni di sacrifici delle famiglie. Inoltre, sempre nell’ottica della politica di risparmio attuata dalla regione, anche le altre strutture riabilitative, devono essere ridimensionate; quindi, in generale, nel Lazio c’è un esubero di pazienti che difficilmente, visto come stanno le cose, potranno essere assorbiti nelle strutture esistenti. Questo per noi significa perdita della possibilità di dare una prospettiva di vita migliore a nostro figlio. Noi utenti del S. Lucia ci stiamo muovendo su più fronti per farci sentire, dal momento che la Regione, visti anche i recenti eventi, non risponde. Stiamo organizzando una manifestazione per giovedì p.v. e stiamo provvedendo ad acquistare le pagine di alcuni quotidiani ed a preparare striscioni.

Per tali ragioni, stiamo raccogliendo dei fondi. Se qualcuno di voi vuole aiutarci, vi prego di contattarmi per e-mail (
melif@libero.it) o al 349 6600569. Tutte le informazioni relative alle iniziative che stiamo intraprendendo le potete trovare anche sul blog http://www.salviamolospedalesantalucia.blogspot.com

Vi ringrazio anticipatamente.
Un saluto.
Melania

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.