"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 7 gennaio 2010

XIII MUNICIPIO: RIUNIONE TECNICA IN ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI. TRACCIATI GLI INTERVENTI FUTURI.

Una riunione tecnica per fare il punto della situazione sugli interventi in corso e quelli futuri è stata convocata questa mattina presso l'Assessorato ai Lavori Pubblici del XIII Municipio. Due le tematiche all'ordine del giorno: l'emergenza buche e una prima programmazione delle opere da portare a termine nell'immediato.

"Per quanto riguarda le buche- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- ho convocato le ditte incaricate per verificare la situazione dei lavori. Ho chiesto maggiori sforzi e programmato una nuova task force, che relativamente alla manutenzione urbana interverrà con una tempistica immediata. Questa mattina- ha continuato Olive- erano a lavoro 4 squadre di tecnici, tre a lavoro in via Carlo Avegno, via Mario Ruta, e viale dei Promontori e una a Dragona, che sta ultimando le riparazioni in via di Dragone. Dobbiamo dare risposte concrete e urgenti ai cittadini, che grazie al filo diretto da noi creato attraverso l'indirizzo di posta elettronica sosbuche13@libero.it stanno collaborando con l'amministrazione nel girarci le proprie segnalazioni. I lavori saranno monitorati costantemente e ci sarà un primo tavolo di verifica tra 15 giorni".

L'incontro di oggi è stata l'occasione per tracciare una prima linea-guida sugli interventi di viabilità da realizzare.

"Abbiamo novità importanti per questo nuovo anno- ha aggiunto Olive- sono in continuo contatto con l'Assessore ai Lavori Pubblici capitolino, Fabrizio Ghera per sbloccare alcuni progetti strategici. Intanto, stiamo lavorando sulla messa in sicurezza di alcune arterie: sta per partire l'asfaltatura di via della Martinica e viale Vasco de Gama (nel tratto compreso tra viale Capitan Consalvo e via Orazio dello Sbirro), ad Ostia mentre ad Acilia, interverremo in via di Acilia, nel tratto compreso tra via di Saponara e via Prato Cornelio. È stato anche assegnato l'appalto del rondò che sarà istituito sulla via Litoranea, all'altezza dell'ex Dazio, mentre è in dirittura d'arrivo l'espletamento della procedura per la realizzazione del rondò di via della Martinica. Proprio questa mattina- ha concluso Olive- abbiamo sollecitato la riparazione dell'impianto semaforico di via delle Canarie".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.