Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio ha preso parte all'incontro organizzato dall' Associazione romana "Puer", che da anni si occupa dell'accoglienza dei bambini bielorussi in Italia. Al Castello "Giulio II" di Ostia Antica, dove si è svolta una visita guidata per i piccoli adottati da famiglie del territorio, erano presenti anche Vladimir Shapurov, Direttore del Dipartimento degli Affari Esteri del Ministero della Pubblica Istruzione bielorusso, e Andrej Palashiuk, Console bielorusso in Italia. Il Presidente Vizzani ha portato il saluto della cittadinanza e ha promesso interventi a sostegno dell'attività svolta dall'associazione "Puer", volti a promuovere l'integrazione dei bambini.
"Ho ringraziato personalmente il Presidente dell'Associazione, Sergio De Cicco- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- e le responsabili del gruppo di Ostia che stanno portando avanti un lavoro prezioso. Spero che questa delegazione abbia potuto apprezzare le bellezze del nostro territorio. Nell'occasione, ho ribadito anche l'intenzione di sostenere i progetti dell'associazione, in particolar modo il corso di italiano per stranieri, che abbiamo già patrocinato lo scorso giugno e che si è tenuto presso l'Istituto Comprensivo Parini, di via delle Azzorre ad Ostia".
"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.
CERCA NEL BLOG
mercoledì 13 gennaio 2010
OSTIA ANTICA: IL PRESIDENTE VIZZANI HA INCONTRATO UNA DELEGAZIONE BIELORUSSA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.