"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 28 gennaio 2010

Armonia in Movimento: LA METAMORFOSI di F. KAFKA.

Armonia in Movimento, Centro Studi Discipline Ginnico Espressive, è lieta di proporre un altro evento culturale intorno a un classico letterario:

LA METAMORFOSI di F. KAFKA.

Dopo il successo di ROMEO E GIULIETTA COME NON LO AVETE MAI LETTO, sempre per la regia dell' attore lidense Roberto De Fazio, la Sala Albatros, salotto culturale del nostro territorio, ci propone una nuova interessante escursione nel mondo della letteratura mondiale.

Roberto De Fazio ci regalerà un' altra rilettura diversa e sfacciatamente collegata ai giorni nostri di uno dei più importanti capolavori della letteratura mondiale del novecento.

La storia tragicomica di un travet risvegliatosi una mattina da "sonni inquieti" trasformato in uno strano, repellente, insetto!

La Compagnia di Danza Espressione Danza con i suoi danzatori: Laura Sala e Leonardo De Fazio e con l'amichevole e straordinaria partecipazione di Alessandra Grasso, anima e corpo dell'Accademia di Danza di Armonia in Movimento, conosciutissima coreografa e insegnante di danza del nostro territorio, si fonderà, con il suono dal vivo del clavicembalo del Maestro Marco Chiovenda, in un viaggio unico ed entusiasmante all'interno delle emozioni che un grande classico può regalare attraverso una originale interpretazione.

Le Metamorfosi di F. Kafka, una metafora che, 100 anni dopo la sua pubblicazione, sembra più che mai apocalitticamente reale! Un racconto che si può leggere e rileggere e rileggere ancora, ma che ogni volta ci regala spunti nuovi e più complessi di riflessione.

Non si può capire tutta la letteratura del novecento, ma probabilmente non si può capire la "propria esistenza", se non si è affrontato almeno una volta nella vita questo testo, afferma Roberto de Fazio, regista di questa vera e propria performances multimediale.

Un altro piccolo tassello di un progetto umanistico culturale che Armonia in Movimento si propone di presentare al territorio nella sinergia tra diverse discipline, sport, medicina, psicologia e arte, con lo scopo di tutelare e arricchire l'individualità peculiare della singola Persona Umana.


Coreografie di ALESSANDRA GRASSO
Regia di ROBERTO DE FAZIO


L' evento si terrà Sabato 30 Gennaio alle ore 21.00 presso la Sala Albatros, a Casalpalocco, in via Calamide n.55/57 (zona Canale della Lingua).


Ingresso 10 euro. Possibilità di usufruire di sala con giochi e babysitting per bimbi, gratuitamente.

Per info e prenotazioni
Segreteria di Armonia in Movimento: 06.45555610

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.